Studio Odontoiatrico Vassallo

Lo Studio Odontoiatrico Vassallo pensa anche alla comodità durante l’attesa dei proprio pazienti, in ambienti caldi e accoglienti dall’arredamento moderno e funzionale. Nel breve tempo di attesa che precede la visita, potrete rilassarvi su comode poltrone in pelle ascoltando una lieve musica di sottofondo e distraendovi con quotidiani e riviste, oppure seguendo dei programmi sul nostro schermo al plasma.

Il fulcro dello Studio Odontoiatrico Vassallo è rappresentato dalla moderna sala clinica, dotata di apparecchiature radiologiche indorale e ortopantomografiche digitalizzate, per diagnosi precise e accurate. Con l’ausilio di una telecamera intraorale, il paziente potrà vedere in tempo reale il proprio stato di salute orale. Proseguendo verso l’interno troverete una moderna area chirurgica, attrezzata per eseguire complessi interventi di implantologia, chirurgia orale e chirurgia parodontale, nell’adulto e nel bambino. Gli ambienti chirurgici dello Studio Odontoiatrico Vassallo sono realizzati con la massima cura e attenzione, per permettere al paziente di affrontare la visita in completa tranquillità.

Spesso sono proprio i bambini i pazienti a cui è necessaria rivolgere una maggiore attenzione, per evitare che subiscano traumi. Proprio per questo lo Studio Odontoiatrico Vassallo è strutturato in modo da accogliere e mettere a proprio agio anche i più piccoli,dalle poltroncine colorate ai servizi igienici su misura. Grazie al continuo aggiornamento e all’utilizzo di sempre nuove tecniche odontoiatriche minimamente invasive, lo Studio Odontoiatrico Vassallo garantisce interventi indolori al fine di ridurre le ansie e le paure del paziente rendendo più dolce il periodo post-operatorio.

studio odontoiatrico vassallo lo studio

Dott.ssa Daniela Vassallo

Odontoiatra – Specialista in Ortodonzia – Perfezionata in Odontoiatria infantile

Titolare dello Studio Odontoiatrico Vassallo.

Laureata con lode
e pubblicazione della tesi in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Specializzata con lode e pubblicazione della tesi in Ortognatodonzia presso l’Università degli Studi di Ferrara.
Abilitata all’esercizio della professione con 60/60 presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

Iscritta all’ Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della Provincia di Salerno.
Ha frequentato il Reparto di Odontoiatria Infantile dell’Istituto di Clinica odontoiatrica dell’ Universita’ di Roma “La Sapienza”.
Perfezionata in Pedodonzia, presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’ Universita’ di Roma “La Sapienza” .
Ha effettuato consulenza odontoiatrica presso l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesu’ di Roma nell’ambito delle ricerche:

  • “Verifica delle alterazioni neuro-muscolari in pazienti affetti da scoliosi idiopatica e patologie disgnatiche”.
  • “Aspetti terapeutici delle alterazioni vertebrali in età evolutiva associate alle disgnazie-predettività della fase pre-strutturale”.

Ha frequentato il corso Tecnica di Tweed presso la Tweed Fondation in Tucson (Arizona – Stati Uniti).
Autrice di diverse pubblicazoni nazionali ed internazionali su tematiche prevalentemente mirate all’ortodonzia preventiva nonché all’ortodonzia estetica.
Relatrice su tematiche riguardanti l’ortodonzia preventiva.
Relatrice al congresso internazionale organizzato dalla Società Europea di Ortodontia e al 1°Simposio Accademico sulla Tecnica Invisalign presso l’Università degli Studi di Ferrara. Attività di consulenza presso noti studi odontoiatrici in Roma.

“Non conosceremo mai tutto il bene che un semplice sorriso può fare.”

Madre Teresa

Pronti a sorridere?

Sorridi!